Mercato

Particolarmente importante , da un punto di vista terapeutico e relazionale, risulta la commercializzazione dei prodotti di nostra produzione, nell’attività di vendita diretta a domicilio e nell’attività del mercato settimanale.

Questa attività dà agli ospiti l’opportunità di uscire e di instaurare delle relazioni con l’esterno sperimentandosi nel rapporto diretto con la clientela e confrontandosi molto spesso con la loro timidezza.

Le attività caratteristiche della Comunità Terapeutica

Si inizia in questa attività a dare compiti di responsabilità in merito alla gestione del denaro (onestà) e all’organizzazione dell’attività di vendita vera e propria.

Anche in questo caso è presente la supervisione di un operatore che coordina e gestisce l’attività con i ragazzi e che con loro si confronta quotidianamente sulle eventuali difficoltà incontrate durante le uscite e nel rapporto con l’esterno.

Dal punto di vista comportamentale è possibile principalmente favorire il rilassamento corporeo, diminuire l’iperattività e l’aggressività, consentire l’acquisizione di regole e comportamenti adattivi in modo piacevole e attraverso l’utilizzo di un sistema di premi molto efficace.

Scopri le nostre Attività

Tutte le attività proposte mirano ad uno scopo educativo e terapeutico integrando le dimensioni terapeutica, lavorativa e spirituale.

Quotidianeità

Vivaio

Allevamento

Edilizia

Officina

Attività esterne